Tipi di marketing: quanti ne esistono?

Il marketing è diventato uno degli strumenti principali a disposizione di qualsiasi azienda, indipendentemente dal settore in cui opera. È un concetto molto ampio, che si evolve a fianco dei cambiamenti nella società in un continuo processo di adattamento. Dopo aver visto in precedenza il rapporto tra lead generation e marketing diretto, scopriamo insieme alcuni … Leggi tutto

Social Media Marketing: perché è così importante

Il social media marketing è uno degli strumenti più importanti che le imprese, le organizzazioni e i professionisti di qualsiasi settore e livello hanno per entrare in contatto con i clienti o gli utenti siano essi già tali o potenziali. Chi si occupa di offrire servizi di social media marketing, come l’azienda Drinking Media, crea … Leggi tutto

Come arrivare in prima pagina su Google con la SEO

In questo articolo vi verrà spiegato come si arriva nella prima pagina di Google utilizzando la SEO, si tratta di un tema molto importante per via della notevole importanza che ricopre oggigiorno. Sono sempre di più le persone che gestiscono tipi differenti di attività on line come, ad esempio, e-commerce e consulenze che desiderano ottenere … Leggi tutto

Marketing Diretto e Lead Generation: quale relazione?

Marketing diretto e lead generation

Sai già cos’è il marketing diretto e lo hai incorporato nelle tue strategie pubblicitarie? Questo tipo di marketing è uno dei più efficaci e, soprattutto, più facilmente misurabili, quindi è fondamentale conoscerlo a fondo. In questo articolo imparerai cos’è il marketing online diretto, i suoi vantaggi e un approfondimento su cosa sono i lead e … Leggi tutto

Agenzia SEO: Cosa fa e Come scegliere la Migliore

Articolo a cura della web agency Agenzia SEO Italia Prima di trattare l’argomento agenzia SEO: scopriamo cosa fa e come scegliere la migliore, vi daremo una breve introduzione alla SEO, il suo significato e a cosa serve. Il SEO, noto anche come Search Engine Optimization, è quella parte digital incentrata sul miglioramento della visibilità e … Leggi tutto

E-commerce, come sfruttare e aumentare il tasso di conversione

Il CRO Marketing è un concetto molto importante che raggruppa le tecniche e le attività che riguardano l’ottimizzazione della conversione. CRO significa Conversion Rate Optimization che studia come aumentare il tasso di conversione di un e-commerce, cercando di trasformare tutti gli utenti che navigano sul sito in clienti veri e propri. Ma come funziona e … Leggi tutto