14 strumenti di marketing automation imperdibili per le PMI italiane

In questo articolo ti forniremo tutte le informazioni necessarie per migliorare mettere il pilota automatico al tuo business grazie all’automation marketing.  Ma cos’è la marketing automation? L’automazione del marketing sfrutta tutta una serie di strumenti, strategie e siti web per aiutarti eliminare quelle attività ripetitive, noiose e poco redditizie che sei costretto a fare ogni … Leggi tutto

Cosa fare quando Instagram si blocca

Mentre stai utilizzando l’app di Instagram questa si blocca e ti mostra un messaggio di errore? Sei decisamente in buona compagnia. Sono infatti molti gli utenti che stanno riscontrando problemi simili durante l’utilizzo dell’applicazione e, a prescindere dal messaggio specifico, si tratta di una situazione tutt’altro che piacevole. Che si tratti di Android, iOS o … Leggi tutto

Durante la crisi, blog ed ecommerce si diffondono sempre più

posizionamento con seo del sito web

Sono passati appena 3 anni da quando l’infezione procurata dal virus Covid-19 generava paure ed ansie tra i cittadini di tutto il mondo. La malattia ha mietuto vittime, ha provocato angosce ed infine ha messo in crisi l’economia. Tra i vari settori, quello che ha pagato lo scotto maggiore è stato quello dei piccoli professionisti, … Leggi tutto

Stampa cataloghi online, quali sono i vantaggi?

La stampa cataloghi online è una nuova era delle presentazioni, potendo avere a disposizione uno strumento innovativo ma senza mai perdere la forza di una comunicazione avvincente. Le aziende non possono più farne a meno, per dare un qualcosa di concreto ai propri clienti non solo in presenza ma anche via telematica. Un catalogo online … Leggi tutto

Perché fare Link Bulding? Tipologie di link e penalizzazioni

Fare Link Building oggi è estremamente difficile se messo in correlazione con tutti i siti esistenti. Non solo, ci vuole molta professionalità nonché esperienza messa insieme all’intuito e alla bravura di vedere al futuro con la SEO. Vediamo insieme a Max Del Rosso, consulente SEO e uno tra i maggiori specialisti SEO Off Site,  come … Leggi tutto

Affiliate marketing: cos’è e perché si differenzia dall’influencer marketing

cosa-e-affiliate-marketing

Il mercato digitale permette di guadagnare attraverso diversi settori, aumentando così le opportunità di lavoro. Una delle nuove modalità di guadagno, utilizzate in modo particolare da influencer e blogger, è l’affiliate marketing. Si tratta di una nuova strada aperta a chiunque possegga una piattaforma e che desideri ottenere un ricavo attraverso le sponsorizzazioni di terzi … Leggi tutto

Le piattaforme dell’affiliate marketing

Sono diverse le nuove opportunità di guadagno che si aprono a chi desidera intraprendere una carriera sul web. Sempre più blogger e influencer utilizzano l’affiliate marketing, un metodo che premette di ricevere una percentuale su un prodotto venduto attraverso una sponsorizzazione. Si tratta di un metodo molto semplice che permette di incrementare i guadagni del … Leggi tutto

Dal Consulente Seo al Social Media Marketing. Professioni digitali

Quelle del consulente Seo e dell’esperto di Social Media Marketing sono due professioni digitali davvero cruciali per le campagne di marketing online. Svolgono ruoli certamente differenti, ma per molti versi complementari: il primo risponde alla domanda consapevole degli utenti del web, mentre il secondo ha a che fare con la domanda latente degli internauti, ovvero … Leggi tutto

Il Seo marketing digitale strategico. Primi su Google. Quanto costa

Le attività di Seo e di marketing digitale svolgono un ruolo decisivo per la buona riuscita del business online, poiché il suo compito è quello di migliorare il posizionamento in Serp dei siti internet in funzione del miglioramento e del posizionamento digitale strategico delle aziende, alla luce dell’incremento del business digitale attuale e futuro L’ottimizzazione … Leggi tutto

Costi e Listino Prezzi Seo. Stima un preventivo per la campagna Seo

Con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intende l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Una campagna SEO è costituita da varie attività che hanno l’obiettivo di migliorare la scansione, l’indicizzazione e il posizionamento di un’informazione o di contenuto di un sito web. In questo modo, i crawler o bot dei motori di ricerca (che … Leggi tutto