Come aprire un negozio di prodotti sfusi in Franchising

prodotti sfusi

I prodotti sfusi e di conseguenza, i negozi che li vendono, stanno tornando di gran moda. Per questo motivo, sempre più persone guardano all’apertura di un negozio di prodotti sfusi come un’ottima opportunità imprenditoriale. Una decisione da prendere in questo caso è se aprire questa attività in proprio, con un’insegna indipendente utilizzando prodotti senza vincoli … Leggi tutto

Quando rivolgersi a una Web Agency

agenzia web

Un’agenzia web è in grado di offrire una serie di servizi mirati e destinati a tutti coloro che hanno un’attività professionale online come: un blog, un qualunque sito web o un e-commerce. Il lavoro svolto da tali professionisti è volto all’ottenimento di una serie di risultati mirati nel campo di azione dell’azienda in questione. Una … Leggi tutto

Fondo pensione: come funziona e cos’è

anziani protezione

In questi ultimi anni è aumentato il quantitativo di lavoratori che, pensando al futuro, ha deciso di aderire a un fondo pensione. La situazione economica incerta, sommata alla precarietà diffusa del mondo lavorativo, spinge un numero costantemente maggiore di soggetti a cercare delle ancore di salvezza in vista dell’importante momento della pensione. I giovani soprattutto, … Leggi tutto

Appalti pubblici: quali aziende possono partecipare e qual è la documentazione da produrre

appalto

Per assegnare alle aziende la realizzazione di opere pubbliche, la Pubblica Amministrazione ricorre alle gare di appalto. Si tratta di procedure amministrative previste dalla legge, rivolte a imprese, anche private, in possesso degli idonei requisiti richiesti dal bando. Con questo report vediamo di entrare nel mondo degli appalti pubblici per comprendere quali aziende possono partecipare … Leggi tutto

Analisi del Target: perché è fondamentale per la tua azienda

Analisi del Target: perché è fondamentale per la tua azienda Nell’ ambito del mercato aziendale sbagliare porta spesso alla perdita di un investimento iniziale, perciò riconoscere i propri errori, i propri problemi, comportamenti ed esigenze dei potenziali clienti può decisamente fare la differenza nel vendere un prodotto/servizio e nel generare un profitto. Proprio per questo … Leggi tutto