Fare shopping online è una tradizione che si sta diffondendo sempre di più, poiché è un’operazione che fa risparmiare moltissimo tempo. Possiamo anche affermare che la spesa online si sia intensificata notevolmente in seguito all’avvento della pandemia di COVID-19.
È proprio durante questo periodo infatti, che lo shopping virtuale ha raggiunto il suo picco, poiché le persone non potevano uscire di casa ed era concesso loro di acquistare solamente i beni essenziali. Ma quali sono i vantaggi di fare la spesa online? Scopriamolo insieme!
Vantaggi legati alla spesa online
Tutti sappiamo cosa vuol dire fare la acquisti online anche se, non sempre, ci si sofferma a pensare a tutti i vantaggi che questa può comportare.
Nella maggior parte dei casi, fare la spesa online vuol dire poter scegliere fra diversi marchi e servizi, in modo da poter valutare i prezzi e optare per quello più conveniente.
Rispetto ai supermercati e ai negozi fisici infatti, sono davvero molte le offerte che il web sa proporre ai suoi acquirenti, ed è proprio per questo motivo che bisogna osservare attentamente le diverse promozioni prima di procedere all’acquisto.
Un altro grande vantaggio è legato al risparmio di tempo di cui si può beneficiare ricorrendo alla spesa online. Alcuni servizi consentono di ricevere la spesa nel giro di poche ore, permettendoti di avere a tua completa disposizione tutto ciò di cui hai bisogno senza doverti recare al supermercato.
È quindi la migliore alternativa da prendere in considerazione quando non ci si può recare personalmente a far la spesa, oppure quando si vuole ricevere tutto l’occorrente senza nessun tipo di fatica.
Da non sottovalutare inoltre, il risparmio di benzina e il conseguente bisogno di cercare il parcheggio una volta arrivati al supermercato.
Grazie a questo metodo non dovrai neanche caricarti di buste pesanti che agiranno negativamente sulla salute della tua schiena e ti faranno rimpiangere il momento in cui hai deciso di andare a fare la spesa di persona.
Ovviamente non avrai la possibilità di valutare con mano la qualità e la merce che andrai ad acquistare, ma in questo caso basta mettere nel carrello online prodotti che già si conoscono, scegliendo fra quelli dei brand più conosciuti e quelli dei marchi locali. Sarà possibile acquistare qualsiasi tipologia di prodotto alimentare, dalla pasta al pane, dalla carne al pesce, dal caffé al cioccolato!
Un altro dei vantaggi della spesa online è quello di poter fare la spesa per una terza persona, come un genitore anziano, e fargliela recapitare direttamente casa se ad esempio si vive lontani o si è impossibilitati ad andare di persona per motivi di lavoro o di salute.
Un esempio di servizio di spesa online, viene offerto da tiportolaspesa.it. Una piccola attività cresciuta in tempi di “Covid-19”, grazie alla sua efficienza, alla puntualità e all’ottimo servizio offerto alla clientela.
Su tiportolaspesa.it è possibile acquistare qualsiasi tipologia di prodotto alimentare che troviamo in supermercato. Il servizio in questione è attivo nella regione Marche e in Emilia Romagna, con la speranza, che nel breve termine, si possa espandere anche in altre zone d’Italia!
Nel caso specifico in questione, sarà possibile trovare prodotti a marchio Coal, essendo un supermercato di questa catena.
È davvero così conveniente fare la spesa online?
Nonostante la spesa online sia diventato un rito comune che moltissime persone compiono ogni giorno, molti altri individui sono restii ad adottare questo servizio poiché non riescono ad adattarsi ai progressi che la società e la tecnologia hanno compiuto negli ultimi anni.
Questa problematica non affligge tanto i giovani quanto gli anziani, i quali non sono abituati a ricorrere all’utilizzo dei mezzi tecnologici per provvedere alle loro esigenze e quindi preferiscono recarsi direttamente nel negozio fisico.
Possiamo però dichiarare che fare la spesa online è sicuramente molto più conveniente. Quando, ad esempio, si vogliono comprare grandi quantità dello stesso prodotto, è molto più semplice farsi recapitare la spesa a casa piuttosto che andare a farla personalmente. In quanto non solo lo spazio all’interno della propria automobile può risultare ridotto, ma è davvero molta l’energia fisica che verrà richiesta per questa attività.
Non parliamo poi dello sforzo fisico che richiedere caricare e scaricare la pesa, in particolare se si è in stato di gravidanza o si hanno bambini piccoli.
Un ulteriore vantaggio nato di recente riguarda la problematica “pandemia” del Covid-19. Fare spesa sul web vi permetterà di evitare contatto fisico con altre persone, che come noi potrebbero essere portatrici del virus.
In base a delle statistiche condotte negli ultimi mesi, è inoltre emerso che fare la spesa online può essere molto conveniente per il risparmio familiare.
Nella maggior parte dei casi infatti, questi si ritrovano ad acquistare solamente i beni di cui hanno bisogno, cosa che invece non accade quando ci si ritrova a girovagare, senza meta fra gli scaffali di un supermercato cadendo ad acquistare prodotti che non servono veramente.
Ecco che quindi la convenienza potrebbe tramutarsi in risparmio.
Dove fare la spesa online
Oggigiorno la quasi totalità dei supermercati fisici, soprattutto le grandi catene, sono in possesso di un sito dal quale è possibile fare la spesa online recandosi presso la sezione dedicata.
Alcuni di questi, per sovvenzionare questo nuovo metodo di compravendita, offrono ai propri clienti diverse offerte come:
- sconti sulla consegna,
- buoni sconto sulla spesa successiva,
- 3 x 2,
- Prodotti a scadenza breve in omaggio con la spesa.
Per questi motivi ti consigliamo ti avvalerti di shop per la spesa online che siano nelle vicinanze della tua casa o della tua provincia. In questo modo avrai senz’altro un servizio più attento alle esigenze della clientela che acquista online e anche un servizio clienti, che conoscendo la tua zona, sia più preparato.
Non solo, il vantaggio di rivolgersi ad un e-commerce di spesa online, nella zona in cui si risiede, è anche quello di avere un servizio di consegna più rapido e le cui recensioni saranno senz’altro veritiere.