COMEFAREYOGA: aprire una nuova finestra (del desktop) sul mondo dello Yoga non è mai stato così semplice (e bello)!

Un progetto che nasce per comprendere a fondo lo Yoga e per praticarlo nel modo corretto per ottenere risultati e ritrovare la pace con sé stessi.

Soltanto pochi anni fa, pensare di fare yoga online era qualcosa di inimmaginabile. Eravamo abituati a incontrarci, a stare insieme, a uscire ogni giorno, a muoverci di continuo durante l’intera giornata per raggiungere qualsiasi parte della città fino a quando la pandemia ha messo in stand-by ogni cosa costringendo moltissime persone a utilizzare uno strumento potentissimo come internet per dare vita ad una nuova “normalità”.

Oggi non c’è nulla che non si possa fare online, qualsiasi cosa (ma davvero qualsiasi cosa) si voglia conoscere ed imparare è disponibile sui social, sulle piattaforme, su youtube e l’informazione è così vasta ed accessibile a tutti che è quasi impossibile non avere gli strumenti per acquisire nuove conoscenze e provare nuove esperienze. L’importante però è avere i giusti strumenti

Comefareyoga.it è il sito sullo Yoga che si pone come obiettivo quello di far scoprire i reali benefici della disciplina a chiunque abbia voglia di cimentarsi in questo incredibile sport.

Gli ideatori di questo bellissimo progetto sono Michele Sorrentino e Bianca Pederzoli: Michele è prima di tutto un praticante di yoga e allievo di Bianca ma nella vita di tutti i giorni è un giovane manager e programmatore di siti ed è lui che ha interamente realizzato il sito di comefareyoga.it; Bianca è una donna che ha capito che nella vita, bisogna mettere al primo posto il benessere fisico e mentale ed è per questa ragione che ha intrapreso un percorso per diventare insegnante di Yoga così da divulgare con le sue lezioni, ogni volta sempre più speciali e uniche, la filosofia che c’è dietro questa meravigliosa disciplina.

Quindi non più luoghi fisici di incontro come le palestre ma semplicemente un computer e un’ora di tempo da dedicare a sé stessi, per ritrovarsi, per rallentare e fermarsi a riflettere, per rilassarsi e ascoltarsi nel profondo e per ritrovare una pace ed una serenità che, a causa della vita frenetica di tutti i giorni, sembra sfuggirci troppo di mano.

Vi starete giustamente chiedendo che cosa abbia di nuovo e di diverso Come Fare Yoga rispetto a qualsiasi altra cosa presente sul web. Beh, l’unicità. Oggi sempre più rara. L’unicità di un percorso realizzato su misura per le esigenze di ciascuno; l’unicità di obiettivi da raggiungere che non possono per tutti essere gli stessi; l’unicità di essere parte di qualcosa di reale che vi metta in contatto con voi stessi e con le persone. Le lezioni infatti possono essere individuali o formate da piccoli gruppi di massimo 5 persone proprio per permettere agli insegnanti di seguire al meglio ciascun partecipante.

Michele e Bianca hanno puntato su questo: hanno voluto creare qualcosa che creasse le condizioni per gli allievi di stare compiendo un cammino intenso attraverso il quale capire per davvero la filosofia dello Yoga e trarne tutti i benefici possibili.

E i benefici si traggono quando si sa che cosa si vuole. Ecco perché è fondamentale quello che fa comefareyoga.it. Personalizzare ogni singolo percorso in base alle esigenze, allo stile di vita, agli obiettivi personali che ciascuno vuol raggiungere. Una donna incinta e un ragazzo che passa buona parte della sua giornata al computer per lavoro hanno gli stessi problemi da risolvere? Gli stessi obiettivi? Lo stesso stile di vita? No, per cui è necessario personalizzare al massimo il percorso per correggere eventuali errori fisici ed è così che si parte con il piede giusto.

Grazie ad una call conoscitiva di 30 minuti con Bianca o con una delle insegnanti del team si stabilisce infatti come partire, programmando un piano che è chiaramente oggetto di modifiche e valutazioni man mano che si va avanti.

Insomma, se si vuol fare yoga sul serio e si vogliono raggiungere degli obiettivi occorre capire che nulla può essere standardizzato e che ognuno di noi ha bisogno di esercizi, tempi e stimoli diversi per arrivare ad ottenere risultati tangibili che, come testimoniato da Bianca e Michele ma anche da tutti gli allievi di comefareyoga, possono letteralmente cambiarti la vita, in meglio!