Bere acqua filtrata è un modo eccellente per aiutarsi a sentirsi meglio e per ottenere il massimo delle sostanze nutritive dal cibo. Chiunque può godere dei benefici dell’acqua filtrata, sia che tu stia cercando un sapore extra o che tu abbia semplicemente bisogno di una fonte d’acqua più conveniente mentre sei in viaggio. Molte marche di acqua in bottiglia filtrano l’acqua del rubinetto, ma noi offriamo la nostra linea di caraffe che utilizzano filtri più efficaci ed economici. Il risultato garantito è che non ci sia nessun retrogusto strano: i filtri eliminano qualsiasi traccia di cloro e altri contaminanti, pur mantenendo il gusto fresco e naturale della tua acqua.
Cos’è la caraffa filtrante e come sceglierla?
Volete un’acqua con un contenuto ridotto di sali e calcare? Ti piace bere acqua sana, fresca e pulita? La caraffa filtrante di tendenza è sicuramente la soluzione. Possono essere usate per purificare l’acqua potabile del rubinetto di casa, della cucina o della doccia e non solo. Possono anche essere usate per cubetti di ghiaccio, succhi di frutta e cocktail.
Quando si sceglie una caraffa filtrante, è importante considerare i risultati dei test condotti da laboratori indipendenti. Gli esperti sottolineano che all’interno di tali dispositivi c’è un filtro capace di assorbire le particelle più piccole di 1 mm, così come quelli che eliminano il cloro e altre sostanze nocive. Fate attenzione alla capacità del serbatoio: se rimanete spesso senza acqua in cucina, allora il modello più piccolo sarà perfetto, ma se avete ospiti o siete semplicemente appassionati di cucina, comprate una caraffa grande. Non dimenticare il manico – scegli i materiali di migliore qualità, di solito sono fissati alle due estremità con delle viti.
Considerando che l’alternativa di bere acqua filtrata non è solo salutare ma anche rispettosa dell’ambiente, è diventata una tendenza popolare quella di installare sistemi di filtraggio in cucine, piccoli uffici o anche aree esterne. Un gran numero di modelli sono disponibili sul mercato al giorno d’oggi, quindi ovviamente alcune caratteristiche devono essere prese in considerazione quando si fa la scelta del vostro dispositivo di filtraggio.
Scegliere una caraffa filtrante può essere un compito difficile, soprattutto considerando l’ampio numero di marche e modelli diversi sul mercato e il fatto che ognuno di essi fa vaste e varie affermazioni sulla sua efficacia e vantaggi. Su questo argomento cercheremo di renderti le cose facili spiegandoti tutto quello che devi sapere per decidere di quale tipo di prodotto hai bisogno.
Se hai una azienda e vuoi dare il buon esempio perché non fare delle borracce riutilizzabili marchiate sarebbe un ottimo gadget.
Cosa fa un filtro per l’acqua?
Un filtro per l’acqua è un apparecchio utilizzato per il compito di purificare l’acqua potabile. Rimuove fisicamente le impurità, di solito con l’uso di un processo chimico (adsorbimento, scambio ionico, filtrazione), attivando il carbone che ha benefici per la salute (ed effetti collaterali), o altri meccanismi.
Bere della buona acqua è fondamentale anche per una corretta idratazione della nostra pelle, vi consigliamo di leggere un nostro articolo che parla di questo importante tema: Come rendere morbida la pelle del viso
Fatto di carbone di legna che è stato attivato per essere il carbone più efficace, il filtro a carbone attivo supera le resine nell’essere in grado di rimuovere tutte le impurità. Il filtro non contiene additivi nocivi, prodotti chimici o qualsiasi cosa sintetica, ed è per questo che può fornirvi acqua pura così pulita, nitida e chiara.
Maggiori informazioni sulle caraffe filtranti puoi trovarli leggendo questo sito