Bellaria, una meta sempre più scelta dalle famiglie con i bambini per le loro vacanze

Bellaria Igea Marina è una di quelle località che sembrano proprio nate per accogliere le famiglie. Chi è genitore sa bene quanto trovare un luogo su misura per se stesso e per i bambini non è semplice. Per fortuna che la Riviera Adriatica ci regala questa piccola chicca quasi inaspettata.

Le spiagge di Bellaria sono da sempre tra le più amate dalle famiglie con una serie di family hotel pensati proprio per il divertimento dei più piccoli e per il relax dei grandi. Moltissimi i servizi che sono in grado di rendere la vacanza molto più piacevole, ma allo stesso tempo anche sicura, con giochi vista mare, una serie di spiagge attrezzate dove non manca l’animazione per intrattenere tutta la famiglia. Ma conosciamo da vicino questa località.

Un mare da favola e strutture ricettive a misura di bambino

Iniziamo dal mare di Bellaria, uno dei più belli di tutta la Romagna. Per ben 6 anni è stato insignito della Bandiera blu che certifica la qualità dell’acqua per quello che riguarda la balneazione. Oltre a questa ha avuto anche la Bandiera verde come spiaggia adatta ai bambini per la qualità dei servizi.

Mentre i figli si divertono tra i giochi a riva e i ragazzi impegnati nell’animazione che li tengono occupati, mamma e papà si possono godere il meritato relax dopo un anno di lavoro e di stress. Qui dove non manca la possibilità di dedicarsi a numerosi sport da spiaccia come il Beach volley e il Beach tennis, oltre a quelli in acqua come il windsurf e l’immersione.

Moltissime le strutture ricettive pronte ad ospitare tutta la famiglia e a mettere a vostra disposizione una serie di servizi, come l’Hotel Della Motta, un’eccellenza della zona.

A Bellaria i family hotel propongono una serie di offerte per tutte le famiglie, mettono a disposizione aree gioco per i bambini, menù per i piccoli e personale di animazione proprio per rendere la vacanza più piacevole a tutta la famiglia.

Una città tutta da scoprire

Bellaria ha veramente molto da offrire una città che in tutto il suo territorio propone ampie zone pedonali con viali alberati dove i piccoli possono passeggiare in tutta tranquillità, mangiando un gelato o bevendo un succo di frutta.

Una località da scoprire dove è semplice e sicuro muoversi in bicicletta, mettendo da parte tutta la frenesia dei giorni lavorativi. Non mancano i luoghi imperdibili da visitare e da ammirare, che accontentano anche chi ama le escursioni e le passeggiate in mezzo al verde. Imperdibile la Torre Saracena dove è custodito il Giardino delle Vele con una nutrita esposizione di barche d’epoca. Oltre a questo anche il Museo delle Conchiglie dove i bambini possono conoscere tutte le conchiglie provenienti da varie parti del mondo.

Non mancano poi possibilità di visitare l’entroterra con la propria bici, per un’escursione divertente e diversa dal solito.

E per concludere? Non dimentichiamo tutte le specialità enogastronomiche della zona. Una su tutte sicuramente la piadina, perfetta come pranzo veloce o come spuntino, piacerà veramente a tutti.