Quando si pianifica una vacanza a Rimini il pensiero va immediatamente alla spiaggia, al mare e ai tanti locali che animano la vita notturna. Tuttavia, questa città della riviera romagnola ha tutte le potenzialità per offrire un’indimenticabile vacanza wellness all’insegna del relax e del benessere. Infatti, pochi sanno che a Rimini ci sono le famose Terme di Miramare.
Una vacanza a Rimini all’insegna del benessere
Scegliere un hotel a Rimini in zona terme, significa usufruire di una sistemazione ideale per chi vuole ritemprare spirito e corpo ritrovando importanti energie da utilizzare per le tante impellenze della vita quotidiana. Le Terme di Rimini hanno una storia meravigliosa che si perde nella notte dei tempi.
Si tratta di un luogo magico dove potersi rilassare e riposare in un’area termale caratterizzata da tantissimi servizi. Infatti le Terme di Miramare sono una struttura suddivisa in tre macro aree:
- Area termale
- Area terapeutica
- Area del benessere
Inoltre, durante il periodo estivo, in questa parte del litorale di Rimini sud vengono organizzati tantissimi eventi e attività di natura ludica e sportiva. Si tratta di una zona unica sul territorio dell’Emilia Romagna perché è l’unico stabilimento termale che effettivamente utilizza acqua marina e termale per tutte le varie attività previste.
La spiaggia è la più grande e attrezzata di tutta la Riviera Adriatica e c’è un rilevante centro benessere con SPA dove potersi sottoporre a tanti trattamenti che fanno bene all’anima e al corpo. Tra le varie opzioni da prendere in considerazione per quanti vogliono regalarsi una vacanza wellness, c’è il percorso di dimagrimento che viene personalizzato rispetto all’obiettivo prefissato.
Vacanze a Rimini: fra sport e talassoterapia
Scegliere di soggiornare in un hotel di Rimini in zona Terme significa poter godere di tante attività come la talassoterapia. Si tratta di una terapia particolare che permette di ottenere dei benefici curativi grazie all’azione del clima marino e di tutti i suoi prodotti come le alghe e i fanghi. I benefici derivano dal fatto che la composizione dell’acqua marina è assimilabile a quella del plasma umano. Grazie a queste proprietà, è possibile ripristinare l’equilibrio dell’organismo godendo di numerosi benefici come l’aumento della capacità di resistere alle aggressioni esterne.
La terapia prevede l’utilizzo dell’acqua marina ma anche di altri elementi che permettono di avere importanti benefici riguardanti la prevenzione e il trattamento di patologie che colpiscono la cute come la psoriasi, le dermatiti e la cellulite.
Ci sono vantaggi anche per quanto concerne le problematiche dell’apparato respiratorio come le sinusiti, le affezioni catarrali, la tosse e altre patologie infiammatorie. Infine la talassoterapia è adatta anche per le persone che soffrono di dolori osteoarticolari e muscolari di natura reumatica oppure causati da un trauma subito nella quotidianità. Tra l’altro la struttura permette di migliorare la propria condizione fisica nell’apposita palestra che offre un’incredibile vista sul mare.
Le uniche piscine termali marine dell’Emilia Romagna
Sono diverse le attività che possono essere svolte presso le Terme di Miramare a Rimini.
Ci si può dedicare ad un percorso benessere nella SPA per effettuare diversi trattamenti come quelli per il viso che consentono di usufruire del drenaggio linfatico o di effettuare lo scrub termale marino con l’opportunità di contrastare la formazione delle rughe con un trattamento ayurvedico molto importante anche per idratare e nutrire la pelle, mantenendola giovane ed elastica.
Nella SPA inoltre, ci si può rilassare con massaggi per il corpo come il trattamento Shiatsu, oppure sottoporsi a fanghi estetici e snellenti pensati per le gambe. Per chi invece è alle prese con le antiestetiche e pericolose problematiche vascolari che colpiscono le gambe, è possibile effettuare i bendaggi per ripristinare la circolazione vascolare.
Soggiornare nelle vicinanze delle Terme di Rimini
Per godere al meglio delle potenzialità delle vacanze wellness da fare a Rimini, è indispensabile scegliere un hotel adeguato. In particolare, il consiglio è quello di optare per un hotel a Miramare di Rimini, come ad esempio l’Hotel San Giorgio, vicino alle terme e che offre dei pacchetti personalizzati per ogni esigenza.
Si tratta di una struttura che si trova a due passi dalla spiaggia di Miramare che da oltre 50 anni è gestito con professionalità dalla famiglia Muratori. Complessivamente l’hotel dispone di 45 stanze recentemente rinnovate. C’è tutto il necessario per poter godere di una vacanza rilassante e senza pensieri. Il ristorante dell’hotel ad esempio è a poco più di 20 metri dalla spiaggia e oltre un piacevolissimo panorama, offre i piatti tipici della tradizione romagnola, prodotti freschi e genuini e pesce sempre fresco.
Questo hotel vicino alle Terme di Rimini dispone di due splendidi terrazze solarium che garantiscono una vista mozzafiato su tutta la riviera e un comodo parcheggio nel quale poter lasciare senza problemi la propria auto. Inoltre l’albergo dispone di biciclette a noleggio gratuito, bar sempre aperto, sala TV comune, ampio giardino e animazione in spiaggia durante l’estate.
Ogni camera dispone di un bagno con box doccia, il balcone con vista mare e infissi insonorizzati per godere del relax assoluto anche in camera.
La cucina è quella classica della tradizione romagnola con la possibilità per gli ospiti di scegliere tra due menù a base rispettivamente di pesce fresco oppure di carne provenienti dai migliori allevamenti del territorio nazionale con la possibilità di abbinare pasta fresca fatta al momento.
Se stai cercando una vacanza nel cuore della Romagna e non vuoi rinunciare al wellness e al relax, cogli al volo uno dei pacchetti soggiorno presso l’Hotel San Giorgio, a due passi dalle Terme di Rimini.