Raggiungere destinazioni favolose dall’Italia è davvero facile e veloce, i voli europei low cost sono molti. Mete raggiungibili in poco tempo, capitali storiche e bellissime.
Partendo dagli aeroporti di Roma e Milano sono tantissime le capitali europee raggiungibili in meno di tre ore, fare una classifica è impossibile poiché ognuna è bellissima e rappresenta il luogo perfetto da visitare.
Ecco perché è importante sapere, per passare delle vacanze diverse, quali sono le migliori mete europee da raggiungere con volo a basso costo.
Viaggiare in Europa con Vueling
Le compagnie low cost mettono a disposizione dei propri clienti dei voli di linea di tratta media a prezzi accessibili a chiunque, fornendo dei servizi ridotti ai minimi livelli per il livello ‘base’. Tuttavia per chi ha la necessità di avere dei servizi aggiuntivi (ad esempio un bagaglio in più da imbarcare, l’accesso prioritario all’imbargo, pasti in volo o altri servizi extra) può comunque averli in un volo low cost, pagando un sovrapprezzo per ogni servizio richiesto.
Una delle migliori compagnia aeree low cost per viaggiare in Europa è Vueling, che raggiunge con i suoi aerei le città più importanti d’Europa. Per acquistare un biglietto si può visitare il sito ufficiale oppure contattare un operatore del servizio clienti per avere tutte le risposte alle proprie domande o richieste di assistenza.
Barcellona: la migliore meta in Spagna
Barcellona è la città della Sagrada Familia, del Parc Guel e di tutte le grandi opere e i grandi palazzi di Gaudì. Questa città così bella e innovativa è anche un luogo dove la vita si svolge più rilassata e i turisti sono sempre bene accetti. Port Vell con le sue discoteche e la barcelloneta ovvero la spiaggia cittadina accolgono tutti i turisti in maniera splendida anche d’inverno.
Camminare lungo la Rambla oppure vedere il Camp Nou, sono solo alcune delle cose che possono essere fatte in questa capitale europea raggiungibile con voli low cost sia da Roma che da Milano grazie ai numerosi voli.
Amsterdam: per chi vuole viaggiare a nord Europa
Questa è la capitale dei Paesi Bassi, una città cosmopolita e all’avanguardia capace di accontentare tutti i gusti. Qui i canali sono un’attrazione turistica che è impossibile perdersi. La vita notturna ad Amsterdam è tra le migliori d’Europa:
- Festival
- Discoteche
- Club
Qui è possibile trovare di tutto durante la notte e di giorno ci si può perdere lungo la flower strip, in poche parole Amsterdam è una capitale adatta a tutti dove la vita scorre via più rilassata. In città vi è anche uno dei musei più famosi al mondo ovvero il Van Gogh Museum. Una meta del genere a poche ore di distanza dall’Italia è raggiungibile con tutti le principali catene aeree low cost.
Parigi: la stupenda capitale romantica
Parigi è la capitale europea più romantica di tutte, da sempre questa città magica attira turisti da tutto il mondo. Qui chi vorrà potrà volare lowcost e godersi la visita di alcuni dei monumenti più famosi della Francia come il Louvre con la Gioconda di Da Vinci, la reggia di Versailles e poi ancora molto altro.
Fare una visita alla Tour Eiffel, al canale di Saint-Martin oppure passeggiare lungo Avenue des Champs- Élysées tutto è da fare assolutamente in questa città e infine. Non è possibile dimenticare il mueso d’Orsay e la cattedrale di Notre Dame. Passare le vacanze a Parigi è un momento magico sia per le coppie innamorate che per le famiglie.
Londra: la metropoli più grande del Regno Unito
Londra ha il potere di lasciare senza fiato con la sua cultura millenaria e l’eleganza di una metropoli incentrata sul futuro. Chi vorrà visitare Londra durante le vacanze potrà godersi serate indimenticabili nei pub e nelle discoteche e fare shopping di giorno. Senza dimenticare le numerose attrazioni turistiche come:
- La torre di Londra.
- Il London Eye.
- Hyde Park e tutti gli altri famosi parchi.
- Il Big Ben.
- Il Palazzo e l’abbazia di Westminster.
Perché non recarsi poi a White Chapel oppure nei luoghi di Harry Potter e negli Studios che hanno ricreato Hogwarts? Londra per qualsiasi vacanza è non solo la meta una delle mete più ambite ma anche tra le più belle di tutta Europa.
Berlino: la capitale della Germania
Berlino è una città bellissima e una delle mete più ambite della Germania, qui si potrà visitare il Reichstag oppure la Porta di Brandeburgo e l’Isola dei Musei con il busto della regina Nefertiti che ha più di 3.000 anni ma non solo qui vi sono anche:
- La chiesa di Friedrichswerder.
- L’Humboldt Forum.
- Il Castello di Charlottenburg.
- Il Memoriale e Centro di Documentazione del Muro di Berlino.
Se tutto questo non dovesse bastare chi ama lo shopping potrà fare compere lungo la Kurfürstendamm mentre chi ama visitare le capitali potrà perdersi tra vie e piazze. Infine vi è da ricordare che Berlino è la capitale della musica elettronica e ogni anno durante i periodi di vacanza qui si svolgono i migliori festival del genere e i migliori DJ set.