Per scoprire come si dorme in un hotel guarda le recensioni

Il modo più immediato per capire come scegliere di acquistare un prodotto o scegliere un servizio è affidarsi alle recensioni che sono state fatte dagli utenti che hanno già acquistato quel prodotto o utilizzato quel servizio. La recensione è il modo più immediato ed efficace a cui affidare la customer satisfaction, così importante a livello di marketing per aumentare clienti e vendite. La recensione è parte integrante della ricerca di ogni utente, perché aiuta a capire che tipo di prodotti e servizi sono più adatti alle nostre esigenze. Le recensioni consentono di trovare rapidamente informazioni utili. Ma non è solo questo, è molto di più. Tutti, infatti, desideriamo la migliore esperienza di acquisto e tutti vogliamo essere sicuri di poter utilizzare la recensione per prendere la decisione giusta sull’acquisto di qualcosa. Tendiamo a scoprire cosa funziona bene e cosa no, in modo da poter utilizzare questi risultati per aiutarci come consumatori.

Gli utenti cercano le recensioni che riguardano la qualità del riposo negli alberghi

Uno dei settori in cui le recensioni sono importanti è quello degli hotel, soprattutto quelle relative al buon riposo e alla qualità dei letti sui quali dormire. Il motivo numero uno per cui i viaggiatori si affidano alle recensioni per prenotare la camera d’albergo è che non hanno abbastanza tempo da dedicare alla ricerca di un posto adatto dove stare durante il loro soggiorno fuori sede per motivi di lavoro o in vacanza. Le recensioni più rilevanti riguardano quelle relative alla qualità del riposo, per scoprire velocemente come hanno dormito gli utenti che vi hanno già soggiornato e le loro opinioni sui materassi e i letti che hanno utilizzato, a garanzia di un buon riposo a fine giornata dopo l’escursione o le riunioni di lavoro. Quindi le domande sulle recensioni riguardano i coprimaterasso, matrimoniale o singolo, quanto e se sono morbidi, se sono antiacaro e anallergici per essere sicuri di scegliere la camera d’albergo in base alle proprie esigenze, con l’obiettivo di scegliere in fretta e in modo sicuro una camera d’albergo perfetta e rilassante per tutta la durata del soggiorno in hotel.

I vantaggi di soggiornare in un hotel di lusso

Chiaramente più è elevata la qualità dell’albergo più è facile trovare servizi all’altezza ed è proprio per questo che i proprietari degli hotel di lusso cercano le migliori soluzioni per garantire il buon riposo. E’ fondamentale garantire la qualità dei guanciali, dei coprimaterassi e dei topper negli hotel. Negli ultimi tempi per gli hotel sono proprio i topper coprimaterasso il modo di garantire in fretta e senza troppo impegno economico la qualità del riposo. Il topper è una trapunta di 8 cm che viene messa sopra il materasso per renderlo più morbido e consono alle esigenze degli ospiti. Così come avviene per i materassi, il topper in lattice naturale è garanzia di buon riposo perché è anallergico, antiacaro, previene i punti pressione ed ha un prezzo più conveniente rispetto al materasso. Se a questo si aggiunge che per garantire una customer satisfaction ottimale un hotel di lusso deve cambiare i sistemi di riposo abbastanza di frequente, la nuova formula del topper per hotel a noleggio HCR Hotels, un’azienda che si occupa di sistemi di riposo da 25 anni, consente di risparmiare sull’acquisto, di cambiare la dotazione ogni 3 anni, garantendo sempre guanciali e materassi nuovi, e di salvaguardare la reputazione della struttura ricettiva.

Dove andare a leggere le recensioni

Tripadvisor è il sito che contiene più recensioni relative ai servizi che hai intenzione di acquistare, come una camera d’albergo. L’alternativa è booking, dove ci stanno praticamente tutte le strutture ricettive di almeno mezzo pianeta. Ma per trovare la recensione più verosimili e autentiche il sito più affidabile resta Google, con le sue schede My Business di servizio localizzazione, ovvero il biglietto da visita digitale per chiunque offra un servizio online. Infatti è sulla scheda Google My Business necessaria per la localizzazione nelle mappe che gli utenti lasciano la propria esperienza di soggiorno e consumo, e lo fanno o per gratificare l’hotel del buon servizio che hanno ricevuto, come quello del riposo, o, al contrario, per mettere in guardia chi legge su quelli che sono i difetti peggiori che hanno potuto constatare durante il soggiorno in quell’hotel, albergo o B&B, senza che il proprietario della scheda possa falsificare la recensione negativa e, viceversa, avendo buona cura di ringraziare per quella positiva.