Eccoci qua oggi, nel mondo incantato dei Parchi divertimento. Chi ha dei bambini, almeno una volta all’anno dai 3 anni in su, si è sentito fare la richiesta di andare a un parco divertimento. La TV sicuramente non aiuta il malcapitato genitore che dovrà poi fare attenzione a quello che risponderà, ricordandosi che con i bambini, ogni promessa è debito.
Detto questo, saprete bene l’Italia, per tutti coloro che vogliono concedersi una vacanza all’insegno del divertimento offre numerosi spunti. Ovviamente, questo vale nel caso in cui si voglia rimanere nel nostro Bel Paese, senza dimenticare che sono moltissimi i parchi divertimento europei che vale la pena visitare.
Ma per questa volta restiamo in Italia e vediamo una breve selezione di quelli che secondo noi sono i migliori.
I migliori parchi divertimento in Italia
Iniziamo il nostro viaggio dalla capitale con il suo Cinecittà World. Un luogo che offre un’esperienza veramente unica nel suo genere. Moltissimi i giochi a tema cinema che i piccoli insieme agli adulti possono svolgere. Un parco divertimenti che risulta essere speciale per via dell’atmosfera cinematografica che si respira al suo interno. Una vera e propria full immercion nel mondo dello spettacolo che farà rimanere a bocca aperta.
Nei pressi di Valmontone invece, ecco Magicland, adatto a tutta la famiglia, con una serie di attrazioni veramente divertenti. A contraddistinguere questo luogo, sicuramente l’atmosfera quasi incantata. Imperdibile la bellissima montagna russa che va da 0 a 95 km/h in meno di 3 secondi.
Andando nel sud dell’Italia ci si può fermare a Etnaland a Catania, un parco che combina divertimento e natura, all’ombra dell’Etna.
Ma tra i parchi divertimento italiani più rinomati non possiamo non citare Mirabilandia a Ravenna, adatto veramente a tutte le età con le montagne russse più veloci di tutta l’Europa. Infine Gardaland, sul Lago di Garda appunto, è sicuramente uno dei parchi più celebri del nostro paese. Numerose sia le attrazione che gli spettacoli, per un divertimento veramente senza eguali. Puoi acquistare i biglietti ed avere maggiori informazioni cliccando qui.
Perchè prenotare online
Se stai pensando di portare i tuoi bambini a uno dei parchi divertimento che ti abbiamo fino a qui mostrato, ti consigliamo di prenotare i biglietti online. Una pratica ormai molto comune, che offre innumerevoli vantaggi. In alcuni periodi dell’anno i parchi sono molto affollati e il rischio di rimanere senza il biglietto per entrare e godere delle attrazioni è molto alto. Prenotare online ti permette di evitare il rischio di fare un viaggio a vuoto.
Inoltre prenotando online sarà possibile evitare di fare le code in biglietteria, che sappiamo tutti quanto sia difficile far avere pazienza ai bambini. Pianificare vuol dire risparmiare tempo e denaro. Spesso sul web ci sono degli sconti speciali, dei pacchetti pensati proprio per le famiglie e per il loro divertimento.
Pochi click per evitare una serie di stress che in una giornata che dovrebbe essere di puro divertimento non dovrebbe affatto esserci. Prenotati i biglietti si dovrà pensare solo a divertirsi tutti insieme.