Val di Fassa in estate: tutte le attività da svolgere in montagna

Chi non vuol perdersi Val di Fassa in estate, non può non prendere atto di tutte le attività da svolgere in montagna. In Trentino Alto Adige ci sono tanti posti bellissimi da vedere. Spesso si crede banalmente che sia una meta esclusivamente invernale, le attività da poter svolgere durante il periodo estivo sono molteplici.

Tra sport, boschi incantati, svaghi di diverso tipo ed esperienze culinarie, è possibile divertirsi in Val di Fassa. In questo articolo elencheremo tutte le attività che reputiamo più importanti e soprattutto divertenti.

A Campitello di Fassa potrete trovare la base giusta per partire carichi verso tutte le vostre escursioni. Su cesaedelweiss.it avrete l’opportunità di chiedere info e prezzi per appartamenti e monolocali di pregio dove rinfrancarvi dopo le fatiche della vostra giornata dedicata allo sport.

5 Attività da fare a Val di Fassa in estate

  1. Acquapark Vidor Pozza di Fassa: 4.000 metri quadrati di oasi di benessere. Il centro si trova al centro di Val di Fassa, in cui è possibile ammirare un paesaggio incredibile e particolare, grazie alle catene montuose del Catinaccio. Il sito è perfetto per bambini e adulti.
  2. Scacchi giganti: per gli appassionati del gioco da tavolo tra i più strategici che ci siano, non si può rinunciare a far visita agli scacchi giganti di Pozza di Fassa all’aperto. Il luogo è aperto dall’01 giugno fino al 30 settembre e segue i suddetti orari, dalle ore 08:30 fino alle ore 22:00.
  3. Perdersi tra i rifugi: in alta quota in estate è possibile far visita alle malghe o baite situate in oltre due mila metri ad alta quota. I più bei rifugi alpini si trovano sui Monzoni, sul Pordoi, all’Alpe di Lusia e sulla Marmolada.
  4. Escursioni guidate: tra le migliori attività da fare in estate a Val di Fassa, non possiamo non citare le meravigliose escursioni con guide alpine. Un must per chi ama le arrampicate, l’alpinismo e chi desidera frequentare corsi di roccia.
  5. Sport di qualsiasi genere: nel periodo caldo in Val di Fassa, fare sport diventa quasi un obbligo. Le tantissime esperienze sportive da poter praticare vi consentiranno di non annoiarvi mai. Nordic walking, sport estremi, paintball, free-climbing, gite e maneggi, arrampicate e vie ferrate.
  6. Parchi avventura: a Pozza e Campitello sono presenti diversi percorsi acrobatici per far divertire adulti e bambini. È possibile poter muoversi tra tronchi oscillanti, piattaforme sospese, corde altrettanto oscillanti e ponti nepalesi.
  7. Fly Line Catinaccio Rosengarten Val di Fassa: adulti e bambini amanti dell’adrenalina, in estate non possono non provare l’ebrezza del volo libero nel cuore del Catinaccio. La Fly Line Rosengarten è classificata come il primo circuito volante più lungo in tutta Italia, mentre a livello europeo conquista il secondo posto.
  8. Pista di ghiaccio: farla in estate potrebbe sembrare assurdo o un controsenso. Ma sono tanti gli amanti ed abituali frequentatori di piste di ghiaccio in estate a Val di Fassa. Per professionisti e neofiti, la pista più frequentata è quella di Gianmario Scola.
  9. Giro in mountain bike: Val di Fassa ospita i sentieri più belli per chi ama girare in mountain bike e provare terreni arditi, discese da mozzafiato e salite impervie. Tuttavia, sono presenti anche percorsi più semplici per i neofiti che vorrebbero o hanno cominciato da poco.