Il trolley bagaglio a mano è uno di quegli oggetti che non dovrebbero mancare mai in una casa soprattutto in una casa di viaggiatori. Oltre ad essere comodo e molto pratico proprio per le sue dimensioni compatte, è il bagaglio che le maggiori compagnie Low Cost e non ti consentiranno di portare in cabina.
La maggior parte dei trolley bagaglio a mano che trovi nei negozi specializzati o anche online avranno misure intorno ai 55x40x20 cm. Queste misure però possono subire variazioni a seconda della compagnia di volo che hai scelto. Vale la pena valutare sempre le dimensioni consigliate delle compagnie aeree che più utilizzi e di cercare di avere un bagaglio a mano che possa essere utilizzato nella maggior parte dei casi.
Perché ti dico questo?
Alcune compagnie di voli low cost sono molto rigide ed effettuano il controllo quando sei già in fila ad aspettare il tuo volo ed hai già effettuato il check in online. Hanno degli appositi contenitori all’interno del quale faranno inserire il tuo trolley bagaglio a mano. Se dovessero esserci problemi con le misure ti chiederanno di pagare una sovrattassa e il tuo trolley molto probabilmente finirà in stiva. E se hai acquistato un volo in offerta o last minute considera che la tassa che pagheresti potrebbe anche superare il costo del biglietto.
Trolley bagaglio a mano Ryanair
Trolley bagaglio a mano Ryanair? Parliamone. Se anche tu sei solito acquistare i biglietti in anticipo e aderire alle promozioni che questa compagnia low cost più conosciuta mette a disposizione durante tutto l’anno allora è bene approfondire le specifiche per questa compagnia di viaggio.
Ryanair consente a tutti i passeggeri di portare a bordo una borsa personale, un piccolo zaino o la borsa per laptop o computer portatili per una dimensione massima di 40x20x25 cm da posizionare sotto il sedile. Con le ultime modifiche introdotte dalla stessa compagnia, se hai acquistato un biglietto Priority e 2 bagagli a mano, sei autorizzato a portare a bordo, oltre al piccolo bagaglio a mano anche un secondo bagaglio a mano, in questo caso un Trolley dal peso massimo di 10 kg e con dimensioni che non superano quelle che abbiamo già detto sopra ossia 55x40x20 cm.
Questo però non ti dà la certezza di poter salire a bordo con entrambi i bagagli a mano. A volte, per motivi operativi, il tuo trolley bagaglio a mano verrà posizionato in stiva senza costi aggiuntivi e ti verrà consegnato solamente tramite il ritiro bagagli una volta arrivati nell’aeroporto di destinazione.
Trolley bagaglio a mano leggero
Dopo la misura d’ingombro complessiva, il parametro che dovrai prendere in esame per la scelta del tuo bagaglio a mano è il peso. Un trolley bagaglio a mano leggero è quello che devi avere. Considera che le compagnie di viaggio faranno passare solamente bagagli a mano che si aggirano tra i 5 Kg e i 10 Kg complessivi. Anche qui è il peso consentito varia in base alla compagnia scelta, la maggior parte autorizza un peso tra gli 8 Kg e i 10 Kg. In ogni caso leggi sempre le linee guida quando acquisti un biglietto e non avrai sorprese.
Ma quali sono i trolley bagaglio a mano leggeri?
I trolley in policarbonato sono sicuramente quelli da preferire a vantaggio del contenuto del bagaglio. Struttura resistente e peso ridotto al minimo. Se sei un tipo che viaggia spesso e ami portare un cambio in più sicuramente questa è la scelta migliore per te.
Potresti prendere in considerazione anche i trolley bagaglio a mano morbidi invece che rigidi ma non ti garantiranno una buona resistenza agli urti e ai graffi. Con i trolley rigidi, invece, puoi risolvere il problema della misura e della resistenza in modo ottimale ma non del peso.
La soluzione che ti consigliamo è quella di utilizzare un trolley bagaglio a mano rigido ma scegliendo tra i materiali di ultima generazione che permettono un’ottima performance senza incidere sul peso.
Se vuoi approfondire ulteriormente il discorso trolley bagaglio a mano e materiali ti consigliamo di visitare il sito valigiaeviaggi.it specializzato in valigeria e consigli di viaggio.
Trolley bagaglio a mano Roncato
Tra le aziende che producono trolley bagaglio a mano, Roncato è sicuramente una delle più apprezzate e amate per le sue linee di prodotti. Una storia che parte dagli anni 40 e che ancora oggi li vede impegnati in un percorso di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e materiali.
Per renderti conto della maneggevolezza e dell’ingombro complessivo di un bagaglio a mano puoi sempre andare in un negozio specializzato e valutare di presenza il prodotto. Puoi trovare numerose offerte o cogliere promozioni niente male nei vari store in base anche a determinati periodi dell’anno. In ogni caso c’è sempre la vendita online che ti permette di avere una grande quantità di prodotti tra cui scegliere e prezzi da comparare a portata di click e senza allontanarti dal tuo divano preferito.
Se sei un viaggiatore addicted e fai differenti tipi di viaggi anche di durata variabile un acquisto conveniente è quello di un set di valigie che comprende tre misure differenti di trolley in cui la dimensione più piccola è proprio quella del bagaglio a mano.
Trolley bagaglio a mano Prezzi
È inutile dire che in commercio è possibile trovare una varietà infinita di modelli di trolley che puoi utilizzare come bagaglio a mano in aereo. Oltre al brand e al materiale che lo compone un altro parametro di comparazione è il prezzo.
Scegliere prodotti di brand conosciuti, che investono ampi budget sul marketing e la pubblicità, non è certo sinonimo di economicità. È facile trovare prodotti di uguale qualità a prezzi inferiori riuscendo a fare una buona ricerca anche online.
Non sempre spendere di più è sinonimo di avere un prodotto di migliore qualità. Per la scelta del tuo trolley bagaglio a mano dovresti dare priorità alle misure, al peso complessivo, al materiale utilizzato e perchè no, al colore o alla fantasia che preferisci.
Se vai in un negozio di valigeria e puoi toccare con mano il prodotto controlla bene le ruote e il loro movimento, la maneggevolezza del manico e la robustezza del trolley nel suo complesso. Scegli anche in base ai tuoi gusti e all’utilità che ne vuoi fare e considera anche che un trolley non è per sempre.