Come Vestire Una Neonata Al Battesimo

Volete vestire la vostra bambina con il più bel vestito da battesimo possibile, ma siete preoccupati di scegliere gli articoli giusti per l’occasione. Prima che ve ne rendiate conto, la sua prima foto sarà scattata e avrete un album pieno di ricordi. Quando sarà più grande, non vorreste certo rabbrividire nel vedere la vostra figlia con un abito che proprio non vi piace.

Vestire una neonata per il battesimo è una cosa importante ma la scelta può essere molto divertente! La parte migliore del vestire la vostra bambina è che potete fare veramente quello che volete: non sarà certo la piccola a opporsi alle vostre decisioni. Potete ispirarvi al look tradizionale e usare un vestito da damigella o un abito bianco, oppure andare più sul moderno con una tutina o un pantalone alla moda.

Naturalmente, ci sono alcune cose da tenere a mente quando vestite la vostra bambina per il battesimo:

-Deve sembrare un angelo! Un abito bianco è sempre una buona scelta, ma se volete optare per qualcosa di più colorato, provate ad abbinarlo a un gilet o a una giacchettina bianca.

-Un cerchietto o un fiocco le aiuterà a tenere i capelli lontani dal viso. Potete anche essere creativi: provate a usare petali di fiori come accessori per capelli!

Scegliere i vestiti giusti per il battesimo è quindi molto importante. Il desiderio di un genitore è  che la propria bambina sia bellissima e che si senta anche a suo agio! Ecco un elenco dei migliori vestiti per i bambini durante il battesimo:

  1. Tutine: i vestitini interi che si abbottonano sul davanti o si chiudono a scatto sul lato sono ottimi perché sono facili da indossare e da togliere, il che è importante quando si ha un bimbo un po’ vivace! Ci sono anche i comodi bottoni a pressione, magari utili quando si deve cambiare il pannolino al bambino nel bel mezzo della cerimonia.
  2. Abiti: anche gli abiti sono una scelta popolare per l’outfit da battesimo perché possono essere indossati sopra una tutina. Sono anche molto carini! Gli abiti eleganti con le maniche a sbuffo sono molto popolari, ma tenete presente che i bambini hanno spesso mani e piedi freddi, quindi potrebbero essere necessari dei calzini!
  3. Tutine a maniche lunghe: sono molto usate, ma possono essere utilizzate anche quelle a maniche corte se le trovate troppo calde per le funzioni religiose (che possono essere piuttosto soffocanti!).

Ci sono molti brand che producono vestitini, completini e tutine per neonata adatti al battesimo, come ad esempio il marchio La Stupenderia, il consiglio è di visitare questo brand store con tutti i prodotti a marchio La Stupenderia. Si tratta di un marchio di abbigliamento per bambini fondato sulla qualità e sulla creatività. Il marchio è in attività da oltre 20 anni ed è cresciuto fino a diventare uno dei marchi di abbigliamento per bambini più amati in italia. I loro capi sono progettati con particolare attenzione al comfort e alla durata, in modo da poter essere indossati da bambini di tutte le età.

Speriamo che questo vi aiuti a vestire la bambina al battesimo e che le foto di vostra figlia siano perfette!