Bomboniere con rose stabilizzate? Ecco alcune idee interessanti

Ogni lieto evento importante che sia una nascita, un matrimonio o una laurea comporta una gioia immensa e un grande desiderio di condividere questo momento particolare con i parenti più intimi e con gli amici più cari. Per festeggiare insieme si organizzano feste, rinfreschi, aperitivi, pranzi o cene in casa, al ristorante o in locali che vengono addobbati a festa, dove si brinda alla felicità che contraddistingue quel momento.

Come ricordo rimangono le foto e i filmati, che con le immagini migliori arricchiranno nel tempo il ricordo di un avvenimento speciale festeggiato tutti insieme. Ma un’altra bella idea per ricordare un evento importante della propria vita è regalare agli invitati un piccolo oggetto da portare a casa.

Di seguito alcune idee per originali e bellissime bomboniere con le rose stabilizzate.

Importanza della bomboniera: un piccolo porta-fortuna

A conclusione della bella giornata per ringraziare gli ospiti, gli amici e i parenti che ci sono stati accanto e che hanno festeggiato con noi è una bellissima tradizione lasciare a loro un piccolo ricordo: una classica bomboniera. La bomboniera è un piccolo pensiero da donare agli ospiti come ringraziamento e segno di tutte le emozioni che si sono vissute in questo momento così speciale ed emozionante.

La tradizionale bomboniera (qui la storia completa) può essere un piccolo oggetto decorativo di argento o di cristallo ben confezionata con nastrini e fiori di seta, di garza colorata o di pizzo e accompagnata da confetti di diversi colori a seconda dell’evento da festeggiare: rosa per la nascita di una bimba, azzurro per il battesimo di un neonato, bianchi per le nozze, rossi per la laurea.

La bomboniera con rose stabilizzate

Di gran moda e originale in questi ultimi anni è una bomboniera molto particolare realizzata con una rosa stabilizzata.

La rosa stabilizzata è una rosa vera che si definisce stabilizzata perché attraverso un processo particolare rimane come fiore intatto e grazie alle tecniche ecocompatibili non presenterà alcun effetto di macerazione. La linfa che scorre nello stelo viene fatta evaporare nell’arco di pochi giorni in maniera naturale e verrà sostituita da una sostanza a base di glicerina, acqua e coloranti.

È un processo reidrata il fiore e dona una flessibilità particolare. Così a differenza dei fiori freschi, che appassirebbero dopo pochi giorni, la rosa stabilizzata si presenta lucida, fresca e può essere creata di un colore diverso rispetto a quello originale.

Si conserverà perfetta nel tempo almeno per qualche anno con i suoi petali perfetti e un profumo particolare, da bellezza effimera la rosa stabilizzata diventa come cristallizzata nel tempo con un aspetto simile alla rosa appena colta.

Realizzare bomboniere con questo fiore è un’idea perfetta per creare un ricordo eterno.
Si tratta infatti di bomboniere molto belle, uniche e originali costituite da un contenitore in plexiglass o, per ottenere un risultato più raffinato, in vetro soffiato. Possono essere di diverse forme, come ad esempio un cubo, o una scatola, o una piccola ampolla o ancora un vasetto.

All’interno sarà posizionato un fiore speciale: la rosa stabilizzata. Il fiore della colorazione preferita, che verrà scelta anche secondo i consigli dell’esperto che la realizzerà. La rosa può essere appoggiata su un tappeto di muschio sintetico o composizione di piccole foglie di felce, che renderanno l’effetto speciale e ancora più naturale.

Per creare una bella bomboniera con rosa stabilizzata vengono selezionati i fiori migliori, quelli che non presentano difetti, con i petali perfetti senza imperfezioni nei petali, in questo modo il risultato sarà ottimo. Sarà conservata nel tempo, tenendola solo al riparo dal sole, mentre l’esposizione alla luce la farà apparire come naturale.

Come completare la bomboniera con rose stabilizzate

Per abbellire e arricchire la bomboniera con rose stabilizzate verranno aggiunti nastrini colorati, dal rosa all’azzurro per le nascite, rosso per la laurea e bianco per il matrimonio. Alla rosa possono anche essere aggiunti piccoli oggetti che impreziosiscono la confezione: un animaletto oppure il tocco, classico cappello della laurea, o ancora una scritta con il numero diciotto per un compleanno particolare e speciale da ricordare.

I nostri ospiti riceveranno sicuramente con grande piacere la bomboniera con rose stabilizzate e questo bel ricordo verrà conservato nel tempo come porta- fortuna. Potrà essere posta su una mensola o su una scrivania come soprammobile di una raffinatezza particolare. Inoltre non necessita di acqua, di terra, di luce né di cure particolari e con le diverse sfumature rallegrerà l’ambiente della vostra casa.

Le bomboniere realizzate a forma di pallina di vetro o ampolla a forma di angelo potranno essere utilizzate come addobbo originale. Sarà la bomboniera che gli ospiti conserveranno come se si trattasse di un fiore vero senza avere l’incombenza di doversene prendere cura.

Realizzare un fiore come se fosse in fioritura naturale dona alla bomboniera un tocco di raffinatezza e rappresenta un cadeau unico per ricordare tutto il bello di una giornata pensata a festeggiare un evento particolare.