Sardegna: scegliere dove trascorrere le vacanze direttamente sul mare

La Sardegna una terra unica, la più amata e frequentata da tanti turisti, soprattutto in estate, per le immense spiagge di sabbia e un mare infinitamente azzurro come il cielo. Un disegno geometrico sublime e raffinato, tanto meraviglioso, che la terra sarda mette a disposizione a tutti, per una vacanza da sogno. Per gli amanti del mare, natura da vivere nel territorio di Muravera regala relax e divertimento a famiglie e sportivi. Torre Salinas, con la fortezza in cima regala una vista straordinaria sul mare, la costa e il dedalo di lagune. La Sardegna, l’isola del mare dei colori e della natura incontaminata che bacia tutte le coste per uno spettacolo da vivere. Di seguito una breve guida per scegliere i posti e l’offerta che più fa al caso proprio e godersi al meglio il meraviglioso viaggio nei territori sardo per una vacanza perfetta.

Sardegna: acque limpide per una vacanza da sogno

Un grosso faraglione separa i due una lingua di sabbia chiara sul litorale del Serrabus uno spettacolo della natura che si offre alla vista per chi ama lunghe distese di sabbia e fondali bassi. Ancora, oggetto del desiderio di chi non vuol perdersi un tuffo nelle piscine naturali in piena estate, le Cascate di Bau Mela offrono acque fresche, pulite, trasparenti e verdissime che scorrono tra i graniti levigati, su cui ci si può stendere al sole come in spiaggia. Le scenografiche e impressionanti rocce, costituite da graniti, che si innalzano dal mare vicino al porto di Arbatax, rappresentano uno spettacolo irresistibile, come lo sono d’altronde le spiagge di Orri, Bari, Museddu, ideali punti d’incontro tra fitte pinete, speroni e sabbie dorate.

Sardegna: le vacanze con prezzi accessibili per tutti

Alghero sulla costa occidentale, anche a San Teodoro, che si trova sulla costa orientale, è diventata una delle mete privilegiate dai giovanissimi, anche perché i prezzi sono accessibili. Da San Teodoro a Villasimius, passando per la Costa Smeralda, ogni località offre tanti servizi, mare e spiagge per il relax e per la tintarella, le vacanze sarde che sembrano di non finire mai. Anche sulla bella spiaggia di Poetto tanto divertimento con disco, spettacoli di cabaret e concerti. Trascorrere le vacanze in questa terra sublime senza spendere somme esagerate si può, visto le tante agevolazioni per le famiglie, per i gruppi, hanno la possibilità in fase di prenotazione di partire in vacanza con la nave gratis con la propria auto a seguito, oppure usufruire di tutti servizi con le tessere club gratis con il servizio spiaggia che prevede sdraio con ombrellone in omaggio. Il sinonimo di vacanza al mare, la Sardegna una terra da vivere, una terra di sorprendente bellezza, con una natura variegata e una ricchezza storica, archeologica e artistica.

Sardegna: vacanze all’insegna dello sport

La Sardegna garantisce a chi ama lo sport di praticare ogni genere di attività sportiva. Ovviamente le attività più interessanti vedono al primo posto il mare, con decine di proposte che portano, fra l’altro, a scoprire le meraviglie dei fondali sardi, qui particolarmente affascinanti. Nell’isola ci sono itinerari di grande interesse, come quello attraverso la Marmilla, dall’altopiano della Giara sino ai contrafforti rocciosi di Laconi, Barumi e Villanovaforru, da esplorare in mountain-bike. Splendide cavalcate si possono fare sulle spiagge di Cartoe, Cala Sisina, Cala Gonone, i cavalli utilizzati sono anglo-arabi-sardi, abituati alla monta e perfettamente addestrati al territorio accidentato. L’escursione parte da Dorgali, dura un giorno a secondo le spiagge da praticare sport. C’è l’imbarazzo della scelta, con tanti luoghi, in tutta l’isola per praticare lo sport. Un altro sport molto richiesto da molti turisti che scelgono la Sardegna è il windsurf è la località ideale è Porto Puddu, vicino a Palau, per chi ama l’ebbrezza dell’onda del windsurf. In particolare è l’isola dei gabbiani il ritrovo dei windsurf, che, sin dalla primavera, si danno appuntamento nella località divenuta una delle più famose del mondo.

Sardegna: partire in vacanza con Villaggi Estivi

Perché partire in vacanza con VillaggiEstivi? Tanti buoni motivi visto la scelta di numerosi villaggi turistici (che prevedono la pensione completa, diverse attività sportive nonché spettacoli, feste e animazione, tutto compreso nel prezzo “all’Inclusive”) e residence (invece sono appartamenti grandi o piccoli, spesso dotati di cucina dove bisogna prepararsi da mangiare), che il portale on-line mette a disposizione ai turisti che vogliono trascorrere le vacanze in Sardegna nei villaggi turistici per famiglie sul mare. Inoltre tutti i villaggi sono incastonati tra sabbia fine dorata e mare cristallino e sono particolarmente indicati per le famiglie con bambini che nei villaggi non pagano e saranno seguiti da uno staff preparato con tanto divertimento con parco giochi e mini-club e junior-club per i bambini più grandi. Una vacanza in terra sarda magica, che lascerà un ricordo nei cuori delle persone, tanto relax, divertimento, avventura in una natura selvaggia e incontaminata.